Medico Chirurgo - Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
Nel 2004 discute la tesi “L’Idrocefalo Normoteso – Aspetti Neurochirurgici” e consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia riportando la votazione di 110 con Lode presso l’Università degli Studi di Palermo. Nel Luglio 2012 discute la tesi “L’utilizzo della protesi articolare totale nel trattamento chirurgico dell’anchilosi della Articolazione Temporo-Mandibolare” e consegue la Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Università degli Studi di Messina riportando la votazione di 50/50 con Lode.
Dal Luglio 2004 al Giugno 2006 frequenta l’U.O.C. di Neurochirurgia presso il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma. Dal Luglio 2006 al 2013 frequenta l’U.O.C. di Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’A.R.N.A.S. Ospedali Civico Di Cristina Benfratelli di Palermo.
Segue numerosi corsi in Italia ed all’estero riguardanti la chirurgia oncologica, ricostruttiva, malformativa e traumatologica. Nell’ambito della Chirurgia Orale approfondisce le proprie competenze riguardanti la chirurgia piezoelettrica, la chirurgia implantare e la chirurgia ossea rigenerativa. Consegue un Postgraduate in implantoprotesi nel 2014 presso l’Ateneo Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Ha pubblicato su riviste scientifiche italiane ed internazionali.
È membro della European Association for Cranio-Maxillo-Facial Surgery(EACMFS) dal 2008, della Società Italiana di Chrirurgia Maxillo-Facciale (SICMF) dal 2019, della AO Foundation (AOCMF) dal 2009 e della International Team for Implantology (ITI) dal 2019.
Esercita la libera professione a Palermo. E’ Dirigente Medico presso l’ UOC di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’ARNAS Ospedali Civico Di Cristina Benfratelli di Palermo. Lavora presso lo Studio Medico Odontoiatrico Associato Braconi. Collabora con strutture mediche ed odontoiatriche private in Sicilia.
Di cosa si occupa?
La Chirurgia Maxillo Facciale è una specialità chirurgica che si occupa di patologie traumatiche, malformative, neoplastiche e di problemi estetico-funzionali del distretto cervico-facciale.
Per conseguire il titolo in Italia, il percorso formativo prevede la Laurea in Medicina e Chirurgia e la successiva Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale.
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
Articoli Scientifici:
Contributi in Volumi:
Poster:
Presentazioni a Congressi:
Aggiornamento Professionale:
Chiama adesso (+39) 091-512797 e prenota subito un appuntamento
Compila il modulo per informazioni!
STUDIO MEDICO ODONTOIATRICO ASSOCIATO BRACONI:
Via Empedocle Restivo, 4, 90144 Palermo PA
(+39) 091-512797
Sito Realizzato by Primafila/Grafimovie.it | peppe@primafila.info